Esplode bombola in scuola materna: 5 bambini ustionati nella Bergamasca

di Redazione

Cinque bambini sono rimasti ustionati questa mattina nella scuola dell’infanzia “San Zeno” a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, durante le prove di una recita scolastica. – continua sotto – 

Una di loro, una bimba di 4 anni, è in gravi condizioni ed è stata portata in elisoccorso all’ospedale Buzzi di Milano in codice rosso. Feriti anche tre adulti. Secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati, quando una bombola di gas sarebbe esplosa.

Anche un bambino di 4 anni ha riportato ustioni multiple ed è arrivato con l’elisoccorso di Brescia al Niguarda di Milano in codice giallo. Codice giallo anche per gli altri tre bambini, due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6, che sono stati trasferiti con le ambulanze del 118 al Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ustioni multiple.

Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, i vigili del fuoco, oltre a due elicotteri per i soccorsi da Brescia e da Bergamo. Presenti anche la polizia locale e i carabinieri di Dalmine e Treviglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico