Conte: “C’è nuova maggioranza da Meloni a Renzi, violati patti e regole”

di Redazione

“Oggi registriamo che di fatto si è formata una nuova maggioranza, che spazia da Fratelli d’Italia sino a Italia Viva. Si è formata violando patti e regole”. Così Giuseppe Conte dopo il Consiglio nazionale del M5S, convocato d’urgenza per fare il punto dopo il voto al Senato che ha eletto Stefania Craxi come presidente della Commissione Esteri. – continua sotto –  

“Il premier Draghi e il governo era stato avvertito ieri, perché ieri si è capito che si stava lavorando, in modo surrettizio, per violare patti regole e accordi. Spetta al presidente del Consiglio la responsabilità di tenere in piedi questa maggioranza”, dice Conte. “Evidentemente – aggiunge l’ex premier – le nostre posizioni, molto chiare – che vogliamo affrontare in un dibattito pubblico per quanto riguarda la politica estera, l’indirizzo per una soluzione politica del conflitto in Ucraina – non piacciono o comunque non piacciono a tutti. Ne prendiamo atto”.

Il leader dei cinquestelle poi sottolinea: “Avevamo avviato un percorso condiviso. Il M5S con grande senso di responsabilità e lealtà verso le istituzioni e i cittadini italiani si era predisposto per il cambio della presidenza della Commissione Esteri e per lavorare con le altre forze di governo a sostegno di questa maggioranza sulla carta… Dobbiamo prendere atto che in modo opaco e surrettizio le cose sono andate diversamente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico