Camigliano, finto corriere tenta di truffare anziana: individuato dalla Polizia

di Redazione

Camigliano (Caserta) – Gli agenti della Squadra mobile di Caserta, nella mattinata del 31 maggio, hanno sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria il 27enne D.N.V. per una tentata truffa pluriaggravata ai danni di un’anziana donna. – continua sotto –  

Dalle attività investigative, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e scaturite dalla denuncia presentata dalla vittima, emergeva che il 21 dicembre 2020, a Camigliano, una ultraottantenne veniva contattata telefonicamente sull’utenza fissa di casa da un uomo che, fingendosi un corriere addetto alla consegna di un plico, le chiedeva il versamento di 900 euro in contanti, quale corrispettivo del deposito del pacco.

Il nipote della vittima, presente in quel momento ed insospettitosi, decideva di attendere in strada per presenziare all’appuntamento fissato dall’ignoto interlocutore. Sopraggiunta nei pressi dell’abitazione un’autovettura con a bordo due soggetti, costoro, alla vista del nipote, si allontanavano immediatamente.

Le successive indagini consentivano agli inquirenti di individuare in D.N.V. uno dei responsabili della tentata truffa e richiedere, ed ottenere dal giudice per le indagini preliminari, la misura cautelare oggi eseguita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico