AversaDonna, dibattito con la psicoterapeuta Maria Rita Parsi sulla “nuova realtà”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sarà la splendida cornice del Salone Romano del Teatro Cimarosa ad accogliere l’ultimo evento dell’anno sociale organizzato da AversaDonna. A giungere ad Aversa sabato 14 maggio, alle ore 18, sarà la nota psicopedagogista e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, volto noto non solo in ambito scientifico, ma a gran parte del pubblico italiano, per le tante partecipazioni a note trasmissioni tv, da “Porta a Porta” al “Costanzo Show”, e spesso presente su tutte le principali reti italiane Rai e Mediaset in programmi specifici. – continua sotto – 

La Parsi parlerà su “Confronto con la Nuova Realtà”, aprendo così un vero e proprio dialogo con il pubblico presente. “Maria Rita è nostra socia onoraria – ci dice Nunzia Orabona, presidente e fondatrice di AversaDonna, il benemerito sodalizio che da quasi trent’anni propone importanti eventi socio culturali in città – ed è sempre stata al nostro fianco. Anzi è un po’ il nostro testimonial, e fu lei con noi ad inaugurare il Museo su la Ruota degli Esposti sito nella Real Casa dell’Annunziata. Tanti eventi abbiamo tenuto in città, come ad esempio il corso Genitori con la Patente, grazie alla sua disponibilità, e per noi socie non è soltanto la professionista di fama nazionale e oltre, ma anche una amica, una vera amica, a cui chiederemo consiglio per affrontare questo periodo così duro e difficile, visto che stiamo uscendo, o almeno è questa la speranza, da uno dei momenti più brutti della storia, quello della pandemia da Covid, mentre alle porte si affaccia antichi incubi che speravamo non arrivassero più, quelli della guerra, che è ormai alle porte della vecchia Europa, e che ci porta nuove ansie e angosce, da aggiungere nel nostro bagaglio di esperienze non certo felici. Ringrazio le mie socie che sostengono AversaDonna e con le quali abbiamo fatto davvero tanta strada, dando un importante contributo, a livello socio culturale alla nostra città”.

L’ingresso all’evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Movimento Bambino onlus, sarà libero per ascoltare, ma anche confrontarsi con Maria Rita Parsi, per anni anche membro della Commissione Onu della Difesa del Fanciullo, e attuale componente dell’Osservatorio Nazionale per l’Infanzia. Donna impegnata su più fronti, con oltre cento pubblicazioni al suo attivo, che spicca soprattutto per la sua capacità di saper dialogare con tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico