Aversa, ospedale Moscati nel caos: si “smuove” l’Asl, il direttore Russo in campo personalmente

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Consigli comunali aperti, interrogazioni parlamentari, documenti sindacali hanno finalmente smosso il direttore generale dell’Asl Caserta, Ferdinando Russo (nella foto), ad interessarsi dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. – continua sotto –

Secondo indiscrezioni, il dirigente sarà presso il nosocomio normanno nella giornata di lunedì per visitare, soprattutto, il reparto di pronto soccorso, che è quello tra i più stressati a causa del numero altissimo di pazienti che vi si rivolgono. Notizia delle notizie, poi, con una decisione che gli fa onore, lo stesso Russo dovrebbe essere presente anche alla seduta di Consiglio comunale aperto che si terrà ad Aversa mercoledì 25 maggio, su iniziativa dei consiglieri di opposizione, primo firmatario il capogruppo consiliare del Partito Democratico Paolo Santulli.

“La situazione del Moscati è grave.  – ha dichiarato Santulli – Noi non vogliamo fare guerre, vogliamo solo che si ristabiliscano le situazioni. Un solo dato per tutti: l’ospedale di Aversa è un Dea di II livello con una previsione di 288 posti letto. Di questi, al momento, ne sono attivi solo 180. Cento posti letto in meno, più di un terzo di quello previsto e solo perché non ci sono medici e personale sanitario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico