Aversa, manutenzione aiuole e ripristino impianti irrigazione. Caterino: “La svolta è sotto gli occhi di tutti”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Continuano in città, in tutte le aiuole cittadine, secondo un preciso cronoprogramma, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico ad opera dell’azienda esterna aggiudicataria di gara. – continua sotto –

Per lunedì sono previsti i seguenti interventi: piazza Bisceglia/borgo; viale Europa/piazzale parcheggio Poste italiane; via Salvatore di Giacomo; piazza della Pace; piazza Trieste e Trento, per poi procedere con le altre aree nei prossimi giorni.

L’assessore Elena Caterino sottolinea: “Contemporaneamente si sta intervenendo presso le aree standard senza lasciare nessuna area indecorosa. Un grande lavoro che si sta svolgendo con grande lungimiranza programmatica. Una svolta che è sotto gli occhi di tutti”.

Oltre alla manutenzione si sta provvedendo al ripristino degli impianti di irrigazione. È in opera un lavoro complesso a causa degli impianti che sono stati manomessi e vandalizzati in diversi punti. Sono già ripartiti i seguenti impianti: via Filippo Saporito tutta (13 settori); piazza Mazzini – Stazione (4 settori); via Garofano – Cimitero; rotonda Cimitero; piazza Municipio; piazza Vittorio Emanuele; via Raffaello (7 settori); via Magenta angolo via Costantinopoli, piazza Savignano; piazza Trieste e Trento; piazza Don Diana. Si sta lavorando per il ripristino degli impianti di piazza Crispi, piazza Amedeo, piazza Cirillo. – continua sotto –

“Siamo molto orgogliosi di questo lavoro – riprende l’assessore Caterino – che ha permesso di ripristinare impianti fermi da tantissimi anni e far partire per la prima volta impianti predisposti ma mai andati in funzione. La situazione degli impianti rinvenuta era catastrofica. Sono state sostituite e installate più di 50 nuove centraline oramai obsolete o addirittura rubate in alcuni settori. Sono state installate circa 30 elettrovalvole nuove e 120 irrigatori / spruzzatori di diverse misure in sostituzione di quelli vecchi. Sono stati rifatti interi impianti anche con la sostituzione di tubazioni in alcuni tratti attraverso interventi che hanno previsto anche scavi nel terreno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico