Aversa, l’allieva Giulia De Caprio della “De Curtis” in finale ai Giochi Matematici di Milano

di Redazione

Aversa (Caserta) – Giulia De Caprio, studentessa della IB dell’Istituto Comprensivo “De Curtis” di Aversa è stata ammessa alla finale dei Giochi matematici di Milano. La studentessa della città normanna ha superato i quarti di finale e la semifinale. – continua sotto –

La finale nazionale della 29esima edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, si terrà il 14 maggio all’Università Bocconi e al termine della giornata si comporrà la squadra nazionale che disputerà il prossimo agosto la Finale Internazionale a Losanna, in Svizzera.

I compagni di classe di Giulia l’hanno salutata con un caloroso applauso augurandole di vincere. Fiera della giovanissima dalle spiccate attitudini al calcolo e alla logica è pure la docente di matematica, Angela Cuccaro, che l’ha fin dal primo momento incoraggiata a partecipare.

“Per noi Giulia ha già vinto e siamo orgogliosi di averla in classe”, hanno detto i suoi amici che aspettano di riabbracciarla al di là di quello che sarà il risultato. Per Giulia, a Milano, a fare il tifo saranno anche i genitori degli altri studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico