Torre del Greco, rissa durante festa: ucciso 19enne. A Napoli 21enne accoltellato in un locale

di Redazione

Un ragazzo di 19 anni, Giovanni Guarino, è morto e un altro è rimasto gravemente ferito nel quartiere Leopardi a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Il giovane è stato accoltellato ieri sera, intorno alle 22.30, durante una rissa scoppiata mentre si stava svolgendo una festa. Due 17enni di Torre Annunziata sono stati fermati. – continua sotto –

Secondo quanto ricostruito, la vittima è stata raggiunta da una coltellata al petto, all’altezza del cuore. L’amico e coetaneo che era con lui è stato ferito in varie parti del corpo e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maresca, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è ora in prognosi riservata.

A causare la lite con gli altri due giovani sarebbero stati futili motivi legati a una festa in corso in un’area dove da alcuni giorni sono montate alcune giostre private. Immediato l’intervento degli agenti che, raccolte le prime testimonianze e messi insieme gli elementi utili, nella notte hanno proceduto a fermare quelli che ritengono i due presunti autori del ferimento mortale.

All’arrivo in ospedale di Guarino e del suo amico si sono verificati momenti di tensione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i quali per quest’episodio non hanno per il momento proceduto ad alcuna denuncia, al pronto soccorso del nosocomio, dove erano stati trasportati con mezzi privati i ragazzi, sono arrivati parenti e amici dei due. In preda alla disperazione avrebbero “sfogato” la loro rabbia dando calci e pugni a porte e pareti in cartongesso all’interno del presidio di via Montedoro. La presenza delle forze dell’ordine avrebbe consentito di riportare la situazione a una gestione più tranquilla dell’emergenza. Non risultano – da ciò che si apprende – minacce rivolte al personale medico e infermieristico in servizio all’ospedale. – continua sotto – 

Napoli, 21enne incensurato accoltellato in un locale dopo lite – Altro episodio di violenza tra giovani a Napoli. Un giovane di 21 anni, incensurato, è stato accoltellato nella tarda serata di ieri in un locale di via Coroglio. Il ragazzo, che si è presentato autonomamente all’ospedale San Paolo per le cure, è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Bagnoli, intervenuti nel nosocomio, il ragazzo sarebbe stato ferito da alcuni sconosciuti, suoi coetanei, dopo una discussione per futili motivi. Il 21enne ha riportato una ferita da punta e taglio ad avambraccio sinistro e regione lombare sinistra, ferite da punta multiple alla coscia sinistra”. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Bagnoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico