Sicurezza online, ad Aversa la Polizia di Stato incontra gli studenti

di Redazione

Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la collaborazione del personale del Commissariato di Aversa, hanno ospitato studenti, insegnanti e famiglie a bordo del “truck” allestito con un’aula didattica multimediale, utilizzando tecnologie di ultima generazione e nel rispetto delle normative anti-covid. Sono stati affrontati i temi della sicurezza online, spaziando dall’ambito giuridico a quello psicologico. – continua sotto – 

L’iniziativa si è svolta ad Aversa, in piazza Municipio, luogo di incontro delle scolaresche, quali: Istituto superiore “Leonardo da Vinci” di Aversa; Istituto comprensivo” Gaetano Parente” di Aversa; Istituto “Mattia De Mare” di San Cipriano d’Aversa; Scuola media “Massimo Stanzione” di Orta di Atella; Istituto comprensivo di Carinaro; Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa-Parete.

L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i giovani sui rischi connessi all’uso della Rete, strumento da utilizzare in maniera consapevole e responsabile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico