Orta di Atella, Gaudino completa la giunta con Di Benedetto e Oliva

di Antonio Taglialatela

Orta di Atella (Caserta) – Il sindaco Vincenzo Gaudino ha completato la giunta comunale con la nomina di due assessori esterni. Si tratta di Saturnino Di Benedetto, a cui è andata la delega ai Lavori pubblici, ed Eugenia Oliva, che si occuperà delle Politiche sociali. – continua sotto –  

Il primo, originario di Francolise, dove nel 2019 fu candidato sindaco di una lista civica, è un ingegnere di comprovata esperienza nel settore lavori pubblici, che negli anni ha ricoperto incarichi nelle aree tecniche di diversi comuni della provincia di Caserta. Oliva, originaria di Cesa, è un funzionario presso la Presidenza del Consiglio regionale della Campania, con una precedente esperienza di assessore e delegata alle Pari opportunità nel suo comune, oltre che da sempre attiva in campo associazionistico.

Di Benedetto e Oliva si uniscono, pertanto, agli altri tre assessori già in carica: Enzo Tosti, vicesindaco con delega all’Ambiente, Pasquale Del Prete, al Bilancio, e Marilena Belardo, all’Istruzione.

Intanto, sembra tornata la calma in maggioranza dopo le tensioni che, lo scorso 8 marzo, avevano portato alle dimissioni (poi revocate) del sindaco Gaudino. Ce lo conferma il vicesindaco Tosti, che ci tiene, tra l’altro, a sottolineare: “Ora possiamo andare avanti a vele spiegate anche se, voglio ribadirlo, finora la giunta, nonostante fosse ridotta a soli tre assessori, non si è risparmiata e ha portato avanti numerose iniziative. Con la giunta al completo, da oggi, ci sarà un’ulteriore accelerata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico