Sant’Arpino, il Carnevale tra fotografia e teatro: appuntamento il 3 marzo con Culture Space

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Il Carnevale Atellano è il tema della puntata di “Culture Space” del 3 marzo 2022. La memoria trasmessa dalla tradizione diventa concreta tra fotografia e teatro. – continua sotto –

Ospiti il fotografo Salvatore Di Vilio, un artista che trasforma le emozioni in fotografia. I migliori scatti tratti dal suo libro “Trionfo e morte di carnevale”; Giuseppe Mitrano, consigliere con delega alla Cultura, regista e attore della Compagnia Stabile “Il Nostro Teatro” di Succivo; Pino Silvestre, regista e attore della Compagnia Teatrale “Così è se vi pare” e attore della compagnia stabile “Il Nostro Teatro” di Succivo.

“Con il prossimo appuntamento – dice Aniello Di Santillo, fondatore di Culture Space – vogliamo sottolineare come il Carnevale può ancora dire qualcosa e come i giovani potrebbero trovarvi motivo d’interesse perché questa festa, di cui andremo a conoscere le origini, il significato e altre curiosità, è uno spazio in cui le persone possono esprimere la loro creatività e la loro gioiosa follia. Le tradizioni mettono in evidenza la cultura di un popolo. La sua capacità di dare risposte ai mutamenti. Ogni generazione deve prendere nutrimento dalle altre e trasmetterla a quelle che verranno dopo. La fotografia e il teatro sono mezzi di divulgazione culturale che vogliamo portare a tutti perché ‘De res tua fabula dicit’, la favola (metafora del carnevale) parla anche di te”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico