Rapinarono auto a ragazza e un rivenditore di bevande: 2 arresti nel Casertano

di Redazione

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Caserta, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, stamani hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone gravemente indiziate di responsabilità in relazione a due rapine. – continua sotto –

La sera del 27 ottobre 2021, due persone prima rapinarono l’auto ad una ragazza nel centro di Marcianise e, successivamente, si diressero presso il rivenditore di bevande denominato “Mr. Drink”, a San Nicola La Strada, dove, esplodendo una serie di colpi a salve, si fecero consegnare l’incasso dell’intera giornata lavorativa. I due tentarono la fuga a bordo dell’autovettura precedentemente rapinata venendo, tuttavia, ostacolati dai dipendenti del negozio che riuscirono a fermare uno dei due, poi tratto in arresto in flagranza per la rapina in danno del rivenditore, mentre l’altro fece perdere le tracce.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la vicenda e di acquisire indizi a carico di entrambi in relazione alla rapina dell’auto e a carico di quello datosi alla fuga, soggetto già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, anche per la rapina in danno del rivenditore di bevande per la quale il complice era stato arrestato in flagranza.

L’analisi delle videocamere presenti sul luogo della rapina, unitamente all’attenta ricostruzione degli spostamenti dell’autovettura rapinata attraverso l’elaborazione dei tracciati Gps, hanno permesso di ricostruire minuziosamente le fasi degli eventi criminosi e addivenire all’identità del complice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico