Aversa, panchina rossa davanti Liceo Cirillo. Scuotri: “Presto cittadinanza onoraria a Liliana Segre”

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Una panchina rossa davanti ad una scuola. Nel giorno della Festa della Donna l’amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere comunale Mariano Scuotri, ha scelto questo modo per celebrare la ricorrenza, sul marciapiede antistante il Liceo Classico “Cirillo”. – continua sotto –  

“È solo un simbolo? Sì, – ha dichiarato Scuotri – ma i simboli sono importanti, perché danno forza e vigore ai nostri valori. Il valore della libertà, quello è inestimabile: e le donne, che troppo spesso hanno dovuto conquistarsela quella libertà, lo sanno meglio degli uomini”.

“Dedichiamo questa panchina – ha continuato – a tutte le donne, agli esseri umani che scelgono da che parte stare, alle bambine, alle ragazze e alle donne ucraine che con la loro resistenza ci stanno insegnando cosa significa amare soffrendo la lontananza”.

In chiusura un annuncio: “Prossimamente conferiremo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, una grande donna che con la sua storia e con la sua testimonianza è un esempio per tutti noi”. Scuotri ha colto l’occasione per ringraziare la Fidapa e il Liceo Cirillo che hanno reso possibile l’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico