Vogliono solo sangue no vax per figlio, giudice nega richiesta genitori: “Bambino deve essere operato”

di Redazione

Il giudice tutelare del Tribunale di Modena ha accolto l’istanza dei medici dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna sul caso di un bambino di due anni, originario di Sassuolo, affetto da una grave patologia cardiaca e bisognoso di un intervento chirurgico, i cui genitori rifiutavano “per motivi di carattere religioso” trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19. – continua sotto –  

La salute del bimbo viene al primo posto, ha motivato il tribunale, e ci sono le garanzie di assoluta sicurezza nel sangue fornito dal nosocomio emiliano. Ora il legale della famiglia valuterà se impugnare la decisione del giudice. Da una parte, dunque, i sanitari che spingevano sulla necessità di un’operazione ormai non più rinviabile; dall’altra i genitori del bambino che, secondo le parole del loro legale, non si opponevano all’intervento ma insistevano affinché il sangue provenisse da non vaccinati.

La famiglia del piccolo era arrivata a rivolgersi ad alcune chat no-vax su Telegram nel tentativo di reclutare volontari non immunizzati “con sangue puro”. Decine i donatori non vaccinati che si sono fatti avanti dichiarandosi disposti alla donazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico