De Luca: “In Campania resta obbligo mascherine all’aperto almeno fino a fine febbraio”

di Redazione

Almeno fino a fine febbraio resterà in Campania l’obbligo delle mascherine all’aperto. Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca che emanerà, pertanto, un’apposita ordinanza che va in controtendenza con la decisione del governo centrale di revocare l’obbligo dal prossimo 11 febbraio. – continua sotto – 

“In Campania noi, come al solito, saremo più prudenti che nel resto d’Italia. Ho la sensazione che a Roma pensano di cancellare il Covid rompendo il termometro. Non è così. Bisogna essere estremamente prudenti. Ci avviamo verso l’esaurimento della quinta fase di contagio, la situazione sta migliorando nettamente, credo che sarebbe irresponsabile togliere l’obbligo di mascherina quando andiamo verso San Valentino, il carnevale, feste, festini. Credo che qui sia ragionevole avere qualche settimana in più di obbligo della mascherina”, ha detto il presidente De Luca, a margine di un evento a Salerno.

“Nelle scorse settimane – attacca De Luca – abbiamo registrato cose demenziali, in particolare in relazione al mondo della scuola. Le ordinanze nazionali hanno mandato al manicomio le famiglie e i docenti, stendiamo un velo pietoso. Guardiamo avanti, cerchiamo di completare la campagna vaccinale per i bambini, ieri eravamo a 181mila vaccinati nella fascia 5-11 anni, va bene, ma dobbiamo completare la vaccinazione per gli under 12”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico