Parete, don Antonio Raimondo “eredita” la parrocchia di San Pietro dal compianto don Emilio

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Don Antonio Rosario Raimondo è il nuovo parroco della chiesa San Pietro Apostolo di Parete. Lascia la chiesa di Santa Croce di San Cipriano d’Aversa per la quale il vescovo Angelo Spinillo ha nominato un altro parroco di origini paretane, Don Alessandro Palumbo. – continua sotto – 

Don Antonio è il naturale erede di Don Emilio Tamburrino, deceduto per Covid circa tre mesi fa, con il quale aveva instaurato, negli anni, un rapporto di reciproca stima e fratellanze. Un paretano succede ad un altro paretano, dunque, una singolarità che mette in evidenza la ricchezza delle vocazioni sbocciate nel paese negli ultimi venti anni.

In questi mesi di vuoto lasciato dalla prematura scomparsa di Don Emilio, il nuovo parroco Don Antonio già si è fatto apprezzare dalla comunità paretana per i suoi modi gentili, per il suo amore verso la storia locale, per la sua sensibilità verso il mondo giovanile e degli anziani. Infatti, in cuor proprio, molti speravano in una sua nomina visto che conosce bene il suo paese di origine ed è molto devoto alla comprotettrice, Maria SS. Della Rotonda. La sua presenza, durante la festa patronale, infatti, era ormai una consuetudine consolidata e molto apprezzate erano le sue telecronache durante le varie fasi dei festeggiamenti. Con la nomina di Don Antonio ora si spera anche in un risveglio culturale e sociale del paese che, negli ultimi anni, si è alquanto rinchiuso in se stesso.

Pandemia permettendo, ora sarà lui a portare avanti la complessa macchina organizzativa per il Centenario dell’incoronazione di Maria SS. Della Rotonda. Un evento molto atteso dalla cittadinanza e che richiamerà non solo i paretani sparsi nelle varie parti del mondo, ma anche molte persone attratte dal suggestivo “Volo dell’Angelo”. – continua sotto – 

Anche il sindaco Gino Pellegrino ha gioito per la nomina di Don Antonio Raimondo. “Un abbraccio al nuovo parroco di San Pietro Apostolo di Parete, Don Antonio Raimondo – ha dichiarato il sindaco Pellegrino – e auguri di cuore al nuovo parroco di Santa Croce di San Cipriano d’Aversa, Don Alessandro Palumbo. A questi due giovani, figli della nostra comunità, auguriamo tutto il bene per questo nuovo cammino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico