Marcianise, il sindaco chiude circoli sociali fino al 28 febbraio: l’opposizione insorge

di Redazione

Marcianise (Caserta) – I consiglieri comunali Raffaele Delle Curti e Lina Tartaglione (Marcianise Futura), Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee) e Antimo Rondello (Marcianise Democratica) hanno protocollato questa mattina una richiesta di ritiro dell’ordinanza sindacale che dispone la chiusura dei circoli ricreativi e delle associazioni fino al 28 febbraio prossimo. – continua sotto –  

“Il distanziamento interpersonale causato dalla pandemia – spiegano i sottoscrittori – ha ulteriormente indebolito le relazioni sociali e ha lasciato soli i più fragili, soprattutto gli anziani costretti per mesi alla reclusione in casa. Bisogna incentivare la riapertura di spazi di aggregazione, sempre nel pieno rispetto delle regole anti covid”.

“L’ordinanza – concludono i consiglieri comunali di minoranza – si pone in netto contrasto con la normativa nazionale che sta prevedendo la riapertura di tutte le attività e sono state numerose le istanze pervenute dalle associazioni del territorio che sottolineavano l’inutilità di questa ordinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico