Teverola, Barbato nomina la nuova Giunta: Di Martino vicesindaco

di Redazione

Teverola (Caserta) – Come ampiamente annunciato, il sindaco Tommaso Barbato ha proceduto alla nomina della nuova giunta comunale, rispettando il principio del “turn over”. Antonella Di Martino è il nuovo vicesindaco e siederà nell’esecutivo insieme agli assessori Gennaro Caserta (che lascia quindi la presidenza del Consiglio comunale), Mary Improda e Biagio Pezzella. – continua sotto –  

Ora partiranno le consultazioni per l’assegnazione delle deleghe: “Il mio obiettivo – spiega Barbato – è quello di coinvolgere anche tutti gli altri consiglieri dedicando loro delle competenze. In questa fase di successioni entrano infatti in gioco anche le cariche di presidente del Consiglio, vicepresidente del Consiglio e capogruppo che verranno riservate anche a chi non ricoprirà un ruolo all’interno della nuova giunta”.

Il sindaco, poi, rivolge i suoi ringraziamenti agli ex assessori Pasquale Buonpane, Alfonso Fattore, Mariarosaria Colella e Crescenzo Salve “per il lavoro svolto e per aver messo al servizio della comunità le loro competenze in questi due anni e mezzo di amministrazione. Insieme, – sottolinea il primo cittadino – abbiamo solcato il terreno e gettato le basi per la ripartenza della nostra Teverola. Non sono mancate, di certo, le difficoltà; soprattutto se condite dal periodo pandemico che ha colpito tutti. Ma è nelle avversità che bisogna temprare la forza. A metà mandato, la presentazione delle loro dimissioni segna un nuovo inizio, cedendo il testimone ai colleghi della nuova squadra che sapranno proseguire con zelo nel cammino già tracciato dai loro predecessori”.

Intanto, new entry anche in opposizione: Sara Pellegrino e Pasquale De Floris approdano in Consiglio dopo le dimissioni di Biagio Lusini e Rino Sasso. A tal proposito, Barbato confida “in un’opposizione costruttiva, nell’ottica del bene comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico