Mondragone, Piazza: “Presto colonnine per ricarica auto elettriche”

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Su delibera di indirizzo della Giunta Municipale, l’Ufficio Tecnico Comunale ha espletato nei giorni scorsi una manifestazione di interesse per l’installazione di colonnine elettriche per la ricarica di autoveicoli in città. – continua sotto – 

“Siamo alla vigilia di un cambiamento epocale, sia pubblico che privato, nella mobilità veicolare. – commenta l’assessore Giuseppe Piazza – In attesa dell’affermazione dell’idrogeno nei prossimi decenni, da qui a qualche anno, tutti gli autoveicoli che da sempre siamo abituati a vedere con un motore termico a bordo, si trasformeranno in veicoli full electric. Cambierà il nostro modo di intendere la mobilità ed avremo la necessità di ricaricare i mezzi in postazioni di ricarica – specie nei primi tempi – più ravvicinate rispetto alle normali stazioni di rifornimento di carburanti”.

“L’Amministrazione comunale – continua Piazza – ha ritenuto opportuno rispondere in tempi celeri alle nuove esigenze sia della popolazione residente che di tutti coloro i quali sceglieranno la nostra città per le vacanze estive o, semplicemente, si troveranno di passaggio sul nostro territorio. Nel breve periodo, avremo delle stazioni di ricarica elettriche in varie aree comunali messe a disposizione dall’Amministrazione”.

“Mondragone – sottolinea l’esponente della Giunta Pacifico – sarà la prima città del Litorale Domizio ad essere dotata di colonnine elettriche a servizio della nuova mobilità urbana ed extra urbana. L’installazione delle stazioni di ricarica avranno anche delle ricadute positive sull’economia locale, atteso che per la ricarica delle batterie sarà necessario del tempo che gli automobilisti impiegheranno per far visita ai nostri luoghi o per usufruire dei servizi offerti dalle nostre attività commerciali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico