Fondi Decreto Sostegni Bis su riduzione debito Tari, interrogazione parlamentare di Santillo sul caso Casagiove

di Redazione

Il senatore del Movimento 5 Stelle, Agostino Santillo, ha presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Interno e dell’Economia sulla “riduzione del debito Tari annualità 2021” da parte dell’Amministrazione comunale di Casagiove (Caserta). – continua sotto –

L’Amministrazione comunale, con delibera numero 73 del 9 novembre 2021, ha previsto quale “modalità di erogazione” dello stanziamento di cui all’articolo 53 del Decreto legge numero 73 del 25 maggio 2001, il cosiddetto “Decreto Sostegni Bis”, la misura del 65% attraverso appositi buoni spesa digitali e del 35% come “riduzione del debito Tari annualità 2021”.

L’interrogazione intende fare chiarezza sulla scelta, apparentemente arbitraria, di destinare il 35% degli stanziamenti governativi, che il Decreto Sostegni ha previsto quali “misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, come riduzione del debito Tari.

“L’interrogazione – spiega Santillo – intende far luce su quanto già sollevato a mezzo di interpellanza consiliare dal gruppo ‘Casagiove Libera’, con i consiglieri comunali Pina Mingione e Cristian Bruno Gallo. Si tratta di aspetti della gestione amministrativa locale molto importanti per l’interesse dei cittadini, sui quali anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Casagiove chiedono l’assoluta chiarezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico