Aversa, aree per sgambamento cani: la prima sarà realizzata in Via Riverso

di Redazione

Aversa (Caserta) – Delle aree per lo sgambamento dei cani nei parchi cittadini. E’ l’iniziativa promossa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia che, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Elena Caterino ha approvato una delibera che stanzia dei fondi disponibili nell’ambito della riqualificazione delle aree verdi cittadine da destinare alla realizzazione di un “dog park” nello standard di via Paolo Riverso. – continua sotto – 

L’obiettivo è quello di allestire degli spazi dedicati ai cani che siano qualcosa di più di uno spazio recintato dove farli correre e dare ai loro possessori la possibilità di farli muovere e giocare in sicurezza.

“Dall’inizio del mio mandato – spiega l’assessore Caterino – ho sempre cercato con i pochi fondi disponibili di riqualificare più possibile le aree verdi cittadine, restituire alla città spazi fruibili a tutti in piena sicurezza, ma anche di creare spazi per animali. Appena avuta la possibilità si è pensato di creare la prima ‘area dogs’ fuori dai parchi cittadini che saranno riqualificati nei prossimi mesi. Un altro impegno mantenuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico