Anziana depredata di quasi 10mila euro: preso truffatore nel Casertano

di Redazione

Una donna di 83 anni depredata dei risparmi di una vita, accumulati insieme al marito da poco deceduto. L’episodio risale allo scorso 18 novembre quando alcuni truffatori si impossessarono della cifra di 9700 euro dopo aver tratto in inganno l’anziana. Da allora i poliziotti del commissariato di Marcianise hanno condotto una serrata attività investigativa che ha portato, nella giornata di ieri, alla denuncia di un 48enne pregiudicato. – continua sotto – 

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza privati, dei tracciati Gps dell’auto in uso al sospettato, che aveva preso a noleggio presso una società, insieme all’individuazione fotografica ad opera della vittima, consentivano di raccogliere elementi a carico del 43enne. Ora le indagini proseguono per identificare i complici.

Dagli accertamenti è emerso, tra l’altro, che pochi giorni prima dell’episodio oggetto di indagini, il 12 novembre scorso, lo stesso pregiudicato aveva posto in essere una truffa analoga ed era stato denunciato ai carabinieri di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Sul caso, inoltre, è stata interessata la Questura di Chieti poiché sembrerebbe che l’uomo abbia commesso truffe simili anche in quel territorio abruzzese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico