Parete, 96.550 euro per il Centenario dell’Inconorazione di Maria SS. della Rotonda

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Con 96.550 euro il Comune ha rifinanziato il progetto esecutivo relativo al Centenario dell’Incoronazione di Maria SS. della Rotonda, comprotettrice di Parete. 20mila euro sono a carico del Comune; 45.500 euro provengono dalle risorse del Poc 2014-2020, linea strategica 2.4 e 31.050 euro dalle entrate extraregionali attraverso sponsorizzazioni, bigliettazioni, ecc. Una cifra importante per un Centenario molto atteso dalla cittadinanza che ha un fervido culto nei confronti della Madonna della Rotonda. – continua sotto –  

Gli eventi religiosi, pandemia permettendo, si dovrebbero svolgere durante le festività pasquali. Festeggiamenti che richiameranno non solo i paretani sparsi nel mondo, ma anche tanti turisti affascinati soprattutto dal suggestivo “Volo dell’Angelo”.

Intanto, la cittadinanza aspetta di conoscere il nome del nuovo parroco che succederà a don Emilio Tamburrino, deceduto recentemente dopo aver contratto il Covid. Una scelta non facile visto l’affetto che la comunità nutriva per il sacerdote che reggeva la chiesa di San Pietro Apostolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico