Marcianise, inaugurata mostra su Leonardo al Palazzo ex Monte dei Pegni

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Inaugurata, al Palazzo ex Monte dei Pegni, la ‘Leonardo Da Vinci In Mostra’. L’evento, curato dall’associazione Vivicittà e promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito della sesta edizione di ‘Xmas on the streets’, è stato presentato dall’architetto Carmine Faustino che ha illustrato le riproduzioni dei dipinti e delle macchine esposte, catturando l’attenzione delle tante persone intervenute.

A fare gli onori di casa il vicesindaco Tommaso Rossano insieme all’assessore alla Cultura Federica Porzio e al consigliere comunale Domenico Moriello. Presente anche il presidente dell’associazione Vivicittà Roberto Avallone che ha salutato i visitatori, ringraziando l’Amministrazione per la preziosa sinergia.

L’iniziativa, che rappresenta un percorso alla scoperta della grandezza dell’artista e dell’inventore Leonardo, ha raccolto commenti favorevoli. Le riproduzioni in scala delle macchine, realizzate da esperti artigiani, sono tutte funzionanti e resteranno esposte fino al 30 gennaio, insieme ai tanti dipinti. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico