Aversa, Musicalia torna il 4 dicembre con il pianista Claudio Sanna e un ospite a sorpresa

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sabato 4 dicembre (ad ingresso libero ma con prenotazione e green pass) alle ore 18.30, nell’Auditorium dell’Hotel del Sole di piazza Mazzini, ritorna Musicalia, la rassegna ideata e diretta da Giuseppe Lettieri, giornalista, esperto di musica, e instancabile organizzatore di eventi per promuovere i grandi compositori aversani e la città di Aversa. – continua sotto –

Dopo il concerto di martedì scorso che ha visto i due giovani talenti del territorio Luigi Merone, pianista, e Sonia D’Eliso, violinista, due artisti che sommando le loro età non arrivano a trenta anni, e che hanno letteralmente incantato il numeroso pubblico presente, ora arriva direttamente da Sassari il pianista e compositore Claudio Sanna. Dopo gli studi e il diploma di conservatorio in Sardegna, si affida all’insegnamento di uno dei più grandi concertisti del Novecento, il pianista russo Lazar Berman. Vince e si afferma in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, ed inoltre si diploma in composizione con Emilio Ghezzi e Paolo Ugoletti. Svolge una intensa attività concertistica in tutta Europa, affrontando anche pagine di altissimo virtuosismo e complessità, di compositori contemporanei come Donatoni.

“Abbiamo il piacere – dichiara Giuseppe Lettieri, direttore artistico di Musicalia – di ospitare ad Aversa, nella città di Cimarosa e Jommelli, non solo un pianista di grande talento, con abilità virtuosistiche non molto comuni, ma anche un eccellente compositore, che ha già all’attivo diverse incisioni discografiche. Il caso di dirlo, sarà musica classica, ma non la solita musica. Inoltre, anche se non posso rivelare il nome, ci sarà un ospite a sorpresa per il pubblico presente. Infatti ad affiancare Sanna ci sarà un talentuoso musicista, figlio del nostro territorio, che raramente si esibisce dalle nostre parti, visto che è sempre all’estero. Non dico il nome perché sarà una grande sorpresa. Spero anche in questa occasione di avere la solita risposta del pubblico, sempre numerosissimo a Musicalia, nonostante sia di Sabato pomeriggio, una data non consueta per i nostri appuntamenti.  Del resto Sanna arriva dalla Sardegna che non è proprio dietro l’angolo, e merita una accoglienza calorosa da parte di noi aversani!”.

Per partecipare al concerto basterà inviare una mail al seguente indirizzo: musicaliaversa@gmail.com, ed esser muniti di green pass, ed indossare la mascherina durante il concerto. Tutti gli eventi di Musicalia si sono svolti sempre nel pieno rispetto della normativa vigente anti Covid e nella massima sicurezza per il pubblico presente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico