Covid, ok dal Governo al Super Green Pass: in vigore dal 6 dicembre

di Redazione

Il Cdm ha dato il via libera all’unanimità al decreto sul Super Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid. Il governo sceglie la linea dura coi No vax, ma solo nel periodo delle Feste: non scatteranno più le chiusure delle attività nelle Regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai vaccinati. – continua sotto – 

In base alle nuove regole, chi non è in possesso del super green pass non potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche né partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Le persone che non sono vaccinate o guarite, inoltre, non potranno nemmeno soggiornare in albergo. Queste regole entreranno in vigore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio.

In pratica, chi non è immunizzato o guarito non potrà più accedere ai luoghi pubblici ma solamente andare al lavoro, al supermercato o in farmacia, o utilizzare trasporti pubblici, con la possibilità di ottenere il certificato verde tramite tampone.

Dal 15 dicembre, inoltre, obbligo di vaccino anche per gli insegnanti e le forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle rsa, con estensione alla terza dose. Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico