Cesa, casi di Covid nelle scuole: positivi 14 alunni e 3 docenti

di Redazione

A Cesa (Caserta), stamani, nella casa comunale, si è tenuto un incontro con la dirigenza dell’istituto comprensivo per esaminare la questione dei casi di Covid. Al termine della riunione, cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Enzo Guida, l’assessore all’Istruzione Cesario Villano ed il consigliere comunale Gina Migliaccio, è emersa quella che è la situazione attuale: secondo le notizie fornite dalla dirigenza scolastica, presso la scuola elementare di via Campostrino vi sono 9 alunni e 3 docenti positivi, alla scuola materna vi è un alunno positivo mentre alla scuola media 4 alunni positivi. – continua sotto – 

“È stato anche precisato – spiega l’assessore Villano – che il compito di procedere alla sanificazione dei locali, in caso di contagio, spetta alla scuola stessa. Di conseguenza, da parte dell’ente, non vi saranno più interventi straordinari in tal senso”.

La dirigenza scolastica, nel frattempo, seguirà quelle che sono le indicazioni impartire dall’Asl in materia di tamponi, isolamento fiduciario e disposizioni per il rientro in classe. “L’invito è sempre quello di tenere alta l’attenzione sul rispetto delle regole e delle norme, per evitare che si inneschino contagi a catena nel mondo scolastico”, hanno sottolineato a margine dell’incontro.

Nel frattempo, nell’edificio di via Campostrino proseguono i lavori per la realizzazione della pensilina e di tinteggiatura di alcune aule.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico