Caserta, la Polizia di Stato festeggia il centenario del dottor Mario Gaio

di Redazione

La Polizia di Stato di Caserta festeggia il dottor Mario Gaio, primo dirigente della Polizia di Stato, in congedo dal 30 novembre 1986, che oggi ha compiuto la venerabile età di 100 anni. -continua sotto –

Di origini napoletane, ma casertano di adozione, ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università “Federico II” di Napoli nel 1947 e ha esercitato la professione di avvocato fino al 1951, data in cui si è arruolato nel disciolto Corpo delle Guardie della Pubblica Sicurezza.

Al termine del percorso formativo, è stato assegnato come primo incarico al commissariato di Domodossola, successivamente alla Questura di Novara, per poi dirigere il commissariato salernitano di Cava dei Tirreni per circa sette anni. Nel 1966 è stato assegnato alla Questura di Foggia, per poi raggiungere la Questura di Caserta, dove ha ricoperto incarichi dirigenziali fino al 30 novembre 1986, data in cui è stato collocato in pensione.

Il questore della Provincia di Caserta, Antonio Borrelli, ha fatto visita al dottor Gaio, insieme al direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta ed ad una ristretta rappresentanza della locale sezione Anps, omaggiandolo di targa ed esprimendogli le congratulazioni per il non comune traguardo raggiunto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico