“Tuo figlio è nei guai”, 3 arresti nel Napoletano per truffe ad anziani

di Redazione

Tre persone arrestate, nel Napoletano, per truffa agli anziani in un solo giorno. Due casi si sono registrati a Striano: un falso incidente stradale, un falso avvocato che chiama dicendo che il figlio si trova nei guai in carcere e la richiesta di soldi per aiutarlo. Ha fatto così un 38enne di Poggioreale già noto alle forze dell’ordine: i carabinieri lo hanno sorpreso e bloccato mentre si stava facendo consegnare 300 euro in contanti ed alcuni oggetti d’oro da un 76enne. – continua sotto –

I militari hanno accertato che era stata inscenata una richiesta telefonica da parte di un avvocato per conto del figlio della vittima. Servivano dei soldi per coprire le spese di un incidente stradale che il figlio aveva provocato. Una donna incinta era stata investita e suo figlio era nelle camere di sicurezza della caserma. I soldi e i gioielli sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre l’arrestato e in attesa di giudizio.

A Carbonara di Nola i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per truffa, invece, Ciro Guasco, 64enne del quartiere San Lorenzo, e Antonio Navatta 39enne di Qualiano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due hanno contattato telefonicamente una 68enne di Palma Campania, vedova e pensionata. Si sono fatti consegnare dalla vittima 900 euro in contanti e vari gioielli. Le hanno fatto credere che quei soldi erano di vitale importanza per il nipote. La donna ha accettato ma poi ha anche capito di essere stata vittima di una truffa e così ha chiamato i carabinieri. I militari li hanno individuati in via Sansonetto a bordo di un furgone. Bloccati, li hanno perquisiti rinvenendo l’intera refurtiva. Negli ultimi 2 mesi i Carabinieri hanno arrestato per truffa altre 4 persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico