Cronaca

Sant’Arpino, 5 positivi al Covid nel plesso “De Amicis”

di Redazione

A Sant’Arpino (Caserta) negli ultimi giorni si sta verificando una recrudescenza di positività al Covid-19 che sta interessando in modo particolare alunni e docenti delle scuole cittadine. È, infatti, di ieri la notizia che tre insegnanti e due scolari, tutti della stessa classe del plesso “De Amicis” dell’istituto comprensivo, sono risultati positivi. – continua sotto – 

Il sindaco di Sant’Arpino, Ernesto Di Mattia, si “dice preoccupato per questa situazione che purtroppo sta interessando principalmente la popolazione scolastica, proprio nei giorni, in cui è partito, fra gli altri, il servizio di mensa”. “Per questo – aggiunge il primo cittadino – invito tutti, in particolar modo i genitori, al rispetto delle fondamentali regole di contrasto alla diffusione della pandemia, come l’uso della mascherina in quei luoghi in cui è richiesta, il rispetto delle norme di distanziamento sociale e di igienizzazione e sanificazione dei luoghi. Rivolgo, inoltre, un accorato appello a coloro che ancora non lo hanno fatto a vaccinarsi, in modo da proteggere se stessi, i propri cari e l’intera comunità dal coronavirus”.

“Solo con i vaccini ed il rispetto di poche, ma fondamentali, regole che ormai tutti conosciamo, potremo tornare a quella tanto agognata normalità. – sottolinea Di Mattia – Lo dobbiamo in primis ai nostri figli che per un anno e mezzo sono stati costretti a convivere con l’incubo della Didattica a Distanza. Facciamo tutti la nostra parte affinché la Dad sia solo un triste ricordo del passato recente. Manca davvero un piccolo sforzo per metterci alle spalle definitivamente il Covid. Facciamolo tutti insieme e riprendiamoci al 100% le nostre esistenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico