Capua, scippa una donna in bici: arrestato da poliziotto libero dal servizio

di Redazione

Libero dal servizio, un poliziotto della Squadra mobile di Caserta, nella serata del 18 ottobre, si trovava nel centro di Capua, a bordo della sua autovettura, quando notava due uomini avvicinarsi ad una donna, che transitava in sella ad una bici, strappandole la borsa adagiata sul cestino davanti al manubrio e facendola cadere rovinosamente a terra. – continua sotto – 

A quel punto, il poliziotto li inseguiva, prima in auto e poi a piedi, durante la fuga, riuscendo a raggiungere uno dei due in possesso della borsa e a bloccarlo. Dopo aver preso coscienza che si trattava di un poliziotto, lo scippatore tentava di divincolarsi ma veniva immobilizzato. Nel frattempo, sul posto giungeva una pattuglia di colleghi dell’agente che arrestavano il malvivente e, dopo esserci accertati delle buone condizioni fisiche della donna, conducevano quest’ultima in Questura per la denuncia, restituendole la borsa.

Lo scippatore, invece, identificato in un 27enne dell’Alto Casertano veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima: dovrà rispondere dei reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico