Politica

Cesa, il Consiglio approva il nuovo Puc. Guida: “Un piano di tutti e per tutti”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Nella serata di ieri il Consiglio comunale di Cesa ha approvato il nuovo Puc – Piano urbanistico comunale con i voti della maggioranza ed il voto contrario dell’opposizione. – continua sotto – 

Entusiasta il sindaco Enzo Guida: “E’ la prima volta che una Amministrazione comunale elabora un piano e lo approva, dall’inizio alla fine. Non abbiamo ‘delegato’ a commissari ad acta le scelte. Quelle decisioni, importanti e strategiche per il territorio, inserite nel Puc, sono espressione della volontà politica. Il Puc era atteso da anni. Daremo a tutti di la possibilità di costruire una casa per i propri figli. Questa è l’opzione di base, in una distribuzione equa”.

Guida lo ritiene “un piano di tutti e per tutti, senza distinzioni. Si dovranno realizzare – spiega – più di 400 nuovi alloggi ed una parte, per legge, deve essere riservata all’edilizia sociale. Ci saranno nuove strade, nuovi spazi pubblici. Sposteremo l’isola ecologica. Abbiamo individuato una area per l’insediamento delle piccole e medie imprese, per lo sviluppo occupazionale. La Zona Arena era e resta zona verde, dove nascerà il Parco Agricolo Urbano. Abbiamo previsto aree di espansione per il Commercio locale”.

Per il sindaco, tuttavia, l’approvazione del Puc è solo il punto di partenza e non di arrivo. “Ora bisognerà – sottolinea Guida – dare impulso a tutto quello che è previsto nel piano, adottando il Regolamento Edilizio, adeguando il Piano di Recupero del Centro Storico, approvando il Piano per la Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Occorre approvare un nuovo Piano Traffico ed un nuovo Piano Commercio. C’è ancora tanto da lavorare per la nostra comunità. Noi non ci fermiamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico