Casal di Principe, case abusive: Santillo e Natale dal sottosegretario Macina

di Redazione

Il tema delle case abusive a Casal di Principe (Caserta) è stato affrontato stamani al Ministero della Giustizia nel corso di un incontro a cui hanno partecipato la sottosegretaria Anna Macina, il senatore casertano Agostino Santillo e il sindaco casalese Renato Natale. – continua sotto – 

“Abbiamo parlato di un problema molto grave – spiega il senatore Santillo del M5S – che il sindaco sta affrontando nella propria città. A Casal di Principe ci sono 1300 ordinanze di demolizione di immobili abusivi. Molti di questi immobili non si trovano in zone a rischio ambientale e idrogeologico e sono il frutto della totale assenza di programmazione urbanistica sul territorio nel corso dei decenni scorsi. Queste case sono abitate spesso da persone che non hanno altre case e che non saprebbero dove andare. Il paradosso è che il comune difficilmente avrà la forza economica per completare una campagna di demolizione di queste dimensioni”.

“Per questo, – sottolinea Santillo – mi sto impegnando personalmente sul tema sin dall’inizio della legislatura. Ad oggi è già in corso un tavolo interministeriale e la Sottosegretaria Macina si è detta ottimista circa l’individuazione di possibili soluzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico