Aversa, villaggio natalizio nel Parco Pozzi: scuole e associazioni invitate ad aderire

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Un villaggio natalizio all’interno del Parco Pozzi in cui sarà possibile effettuare manifestazioni e spettacoli da inserire nel calendario degli eventi che l’amministrazione intende proporre alla città in occasione del prossimo Natale. È questa la proposta dell’assessore alla Cultura, Luisa Melillo, che è stata approvata dalla giunta comunale lo scorso 28 settembre. – continua sotto – 

Un’idea che, probabilmente, prende spunto da quella realizzata dall’ex amministrazione De Cristofaro che all’interno del parco fece installare delle casette in legno utilizzate per tutto il periodo natalizio come vetrina di prodotti tipici del Natale quali pastori, luminarie ed altro.

Partendo dall’idea di realizzare un villaggio in cui si possono effettuare anche eventi culturali l’amministrazione, su proposta dell’assessore al ramo, intende scuole associazioni no profit, come associazioni sportive, culturali, musicali, e  artisti singoli o associati, ad inviare all’Ente proposte di eventi organizzati da loro stesse, e a proprie spese, offrendo, in cambio, suolo pubblico, naturalmente per attività non a scopo di lucro, promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali.

Gli eventi dovranno svolgersi nel periodo compreso fra il primo dicembre 2021 e l’8 gennaio 2022. Per conseguire l’obiettivo l’amministrazione ha pubblicato sul sito comunale un avviso pubblico finalizzato ad invitare gli interessati al progetto a presentare le loro proposte entro il 15 di ottobre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico