Aversa, l’amministrazione respinge accuse e conferma presidi notturni per Halloween

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Con stupore noto che non si perde occasione per provare a inquinare i pozzi e sminuire il lavoro che si sta facendo”. A rispondere al consigliere Alfonso Oliva, che ha accusato l’amministrazione Golia di non aver predisposto turni notturni della Polizia municipale per il weekend di Halloweennon aver predisposto turni notturni della Polizia municipale per il weekend di Halloween, ci pensa l’assessore Giovanni Innocenti. Nel frattempo, dall’amministrazione fanno sapere che i controlli notturni ci saranno, in formule e orari diversi, come già avvenuto ieri. – continua sotto –

“Nessun passo indietro – dice Innocenti – nei confronti di chi non rispetta la città. Sul ragionamento politico non ci tiriamo indietro, tutte le ipotesi sono percorribili, non a caso abbiamo istituito un tavolo permanente sulla sicurezza coinvolgendo tutte le forze politiche. Oliva su quattro incontri ha preso parte solo a due”.

Sempre in tema di controlli, Innocenti fa sapere che “si stanno valutando tutte le ipotesi partendo, però, dai dati dei report di questo mese. Per chiarezza devo ribadire che ulteriori soluzioni prima di trovare applicazione in atti vanno portate ad un tavolo di concertazione con tutti gli attori, residenti ed imprenditori. Oltre ad essere una prassi è una scelta fortemente voluta dal nostro sindaco è condivisa da tutta l’amministrazione”.

“L’indirizzo politico – sottolinea Innocenti – è chiaro: pattuglioni nel fine settimana, alla parte operativa invece il compito di organizzarli. Continuità si, ma senza dare punti di riferimento nè sull’azione e nè sui giorni. I controlli ci sono, e ci saranno e anche le sanzioni. Un ringraziamento a tutto il personale, naturalmente abbiamo dei limiti e non è un segreto, secondo le possibilità di uomini e mezzi saremo sempre in prima linea”. – continua sotto – 

Interviene anche l’assessore Francesco Sagliocco con delega alla Polizia Amministrativa: “Sul tema di diritto meglio calare un velo pietoso. Anche uno studente al primo anno di giurisprudenza sa bene che l’erogazione della sanzione accessoria non è immediata, ma segue un iter amministrativo che va dall’avvio del procedimento fino alla suo completamento, passando necessariamente per il diritto di difesa del trasgressore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico