Luca Morisi, l’ex guru social di Salvini, indagato per presunta cessione di droga: “Chiedo scusa per i miei errori”

di Redazione

Luca Morisi, il guru della comunicazione web di Matteo Salvini, che nei giorni scorsi ha lasciato il ruolo nel gruppo dei social media manager del leader della Lega, è indagato dalla Procura di Verona per “supposta cessione di sostanza stupefacente”. Sono stati alcuni giovani, fermati in auto dai carabinieri e trovati in possesso di un liquido ritenuto stupefacente, ad indicare proprio Morisi come la persona da cui avevano ricevuto la sostanza. – continua sotto –

“Si tratta di un fatto banale per quanto riguarda l’autorità giudiziaria. Morisi è iscritto nel registro degli indagati per supposta cessione di sostanza stupefacente, sulla cui natura si attende ancora l’esito delle analisi”, spiega il procuratore di Verona, Angela Barbaglio. Morisi non è ancora stato sentito dal pm. “Mi risulta – prosegue Barbaglio – che il difensore dell’indagato abbia preso contatto con il pm titolare dell’indagine – Stefano Aresu, ndr. – immagino per parlare degli atti del procedimento”.

In casa sua trovata cocaina – Una piccola quantità di cocaina è stata trovata nell’appartamento di Morisi, perquisito dai carabinieri alcune settimane fa, dicono all’Ansa fonti vicine all’inchiesta. La droga non era occultata e, dicono le stesse fonti, è stata rinvenuta dagli investigatori piuttosto facilmente. Si tratta di una quantità compatibile con l’uso personale e quindi si tratterebbe di un illecito di tipo amministrativo. I carabinieri avrebbero sequestrato a casa dell’ex guru anche cellulari e materiale informatico. Inoltre, i carabinieri hanno trovato alcune dosi di droga nella sua cascina a Belfiore, paesino a venti chilometri da Verona, in cui è residente dal 2003. L’inchiesta è assegnata al pubblico ministero Stefano Aresu.

Indagine partita da sequestro “droga liquida” a tre giovani – Tutto sarebbe nato da una perquisizione di carabinieri a Ferragosto, quando i militari fermano un’automobile con tre giovani a bordo per un controllo. Trovano un flacone con “droga liquida” e i tre, secondo la versione di La Repubblica, accusano proprio Morisi di avergliela ceduta. In una delle due distinte indagini, effettuate dalla Squadra Mobile, gli indagati avrebbero messo a segno almeno due colpi ai danni di facoltosi possessori di auto di grossa cilindrata, portando via orologi di lusso del valore rispettivamente di 120mila e 30mila euro. Nella seconda, gli investigatori hanno individuato una rete di immigrati, e in particolare gli altri due indagati, che secondo le accuse aggrediva persone nelle vie affollate della movida milanese portando via smartphone e orologi. Il Corriere della Sera, invece, scrive che c’è il sospetto che l’ormai ex social media manager della Lega fosse “sotto osservazione” da qualche settimana. Il controllo scattato nei confronti dei tre giovani non è quindi stato casuale ma frutto del monitoraggio dei suoi contatti. Sono proprio loro, indicandolo nella loro testimonianza come lo spacciatore, a far scattare l’accusa di cessione della sostanza. – continua sotto –

Morisi: “Non ho commesso reati, chiedo scusa per i miei errori” – “Non ho commesso alcun reato, ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo: chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei familiari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso”. E’ il commento di Morisi. “Ho rassegnato – continua – il primo settembre le dimissioni dai miei ruoli all’interno della Lega: è un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull’affetto delle persone che mi sono più vicine”.

Salvini: “Un errore che non ti aspetti da un amico, ma conti su di me” – “Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Poi, però, gli allunghi la mano per aiutarlo a rialzarsi”. E’ il commento di Matteo Salvini. “Amicizia e lealtà per me sono la vita. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre”, aggiunge il leader del Carroccio. “Luca ha fatto male a se stesso – aggiunge ancora Salvini nel suo messaggio pubblicato su Facebook accanto a una foto in compagnia di Morisi -. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico