Aversa, il 19 settembre torna in edicola “NerosuBianco”

di Redazione

Ritorna in edicola domenica 19 settembre il periodico free press di Aversa e dell’Agro “NerosuBianco” dopo la consueta pausa estiva. “E’ un ritorno importante – dichiara Nicola De Chiara (nella foto), fondatore e direttore editoriale, che ci porterà, a gennaio, nel nostro 25° anno di pubblicazioni. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro e alla costanza dei nostri collaboratori storici e recenti, ai quali va il mio ringraziamento, e ai nostri sponsor che hanno sempre supportato questa lunga iniziativa editoriale. Nel 2022 NerosuBianco con il suo quarto di secolo diventerà il periodico più longevo della stampa aversana di tutti i tempi. Davvero una grandissima soddisfazione, che vogliamo condividere con i nostri lettori, collaboratori e sponsor: siamo già impegnati ad organizzare degli eventi con i quali festeggeremo questo eccezionale traguardo, impensabile quando, nel lontano 1998, il sottoscritto, con Franco e Lello Candia, iniziava quest’avventura”. – continua sotto –

Grande spazio nel numero di domenica sarà dato all’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo del Comune, con interventi del sindaco e di esponenti della maggioranza e della minoranza. Interviste esclusive all’assessore Innocenti, con un “focus” sulla difficile situazione che sta vivendo il personale comunale, e al consigliere Romano, che intende utilizzare il 5 per cento dei percettori aversani del reddito di cittadinanza in lavori di pubblica utilità. E poi la grande idea di Golia ed altri sindaci di creare ad Aversa sud un grande parco urbano agri-sportivo. Diverse pagine saranno dedicate al ritorno in classe degli studenti aversani, con l’intervento di due dirigenti scolastici che spiegano come hanno organizzato gli istituti. Non poteva mancare un approfondimento della bellissima notizia che ha interessato la Diocesi con un’intervista esclusiva al neo vescovo aversano Carlo Villano, che Papa Francesco ha voluto come ausiliare per la Diocesi di Pozzuoli.

Un ritorno, dovuto, è dedicato alla visita che si è svolta in piena estate del ministro della Giustizia, Marta Cartabia, presso il Tribunale di Napoli Nord. Infine, un saluto di “NerosuBianco” al dirigente del locale commissariato, il dottor Vincenzo Gallozzi, che va in congedo e lascia il presidio di Polizia di Stato nelle mani del dottor Antonio Sepe, ma non la città di Aversa. Ed, ancora, le immancabili, seguitissime, rubriche e i articoli di storia locale.

Un numero, insomma, da non perdere. Per chi non riuscisse ad averne una copia cartacea, c’è la possibilità di riceverlo in formato digitale, dal lunedì successivo all’uscita, inviando una mail all’indirizzo nerosubianco2@gmail.com. Appuntamento, dunque, per domenica 19 settembre con il ritorno nelle edicole, in diversi locali pubblici e presso gli sponsor di “Nerosubianco” che nel 2022 festeggerà i 25 anni di vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico