Napoli, simula il furto di uno yacht pignorato: denunciata 35enne del Vomero

di Redazione

Una 35enne del quartiere Vomero di Napoli, amministratrice di una società di noleggio grandi imbarcazioni, sabato scorso ha denunciato il furto di uno yacht avvenuto nello specchio d’acqua antistante Via Caracciolo. Ma i carabinieri, a seguito di indagini, hanno scoperto che si trattava di una finta, e che in realtà l’imbarcazione le era stata regolarmente pignorata. – continua sotto – 

Secondo il racconto della donna, lo yacht, del valore di 100mila euro, sarebbe stato sganciato dal campo di boe e portato via. Un danno enorme, immediatamente denunciato ai carabinieri della Stazione di Posillipo. Qualcosa, però, non tornava e i militari hanno indagato a fondo per comprendere se dietro la misteriosa sparizione vi fosse effettivamente un furto. Sono bastate loro poco più di 48 ore per scoprire che l’imbarcazione era stata pignorata in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli, regolarmente notificato alla donna da un ufficiale giudiziario.

Secondo quanto ricostruito dai militari, lo yacht le era stato sottratto perché non ne aveva mai pagato il prezzo ai precedenti proprietari. Da vittima di furto, la donna dovrà ora rispondere di simulazione di reato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico