Austria, sparatorie ed esplosione a Vienna vicino alla sinagoga: 7 morti

di Redazione

Sette persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite a Vienna in una serie di sparatorie avvenute vicino alla sinagoga. Lo riferiscono i media locali, secondo cui un aggressore sarebbe stato ucciso dagli agenti, mentre un altro sarebbe stato arrestato. Si sarebbe verificata anche un’esplosione. Tra le vittime figura anche un poliziotto. Non si esclude l’ipotesi di un attentato terroristico.

E’ probabile che si tratti di un attacco alla sinagoga su Seitenstettengasse, riferisce Orf, aggiungendo che ci sono stati diversi spari nella zona della Inneren Stadt. La sinagoga e gli uffici annessi erano chiusi quando sono stati esplosi gli spari. Il direttore del settimanale Falter Florian Klenk, che si trovava nella redazione, ha udito gli spari e, affacciandosi alla finestra, ha visto un uomo in fuga verso lo Schwedenplatz.

Diversi elicotteri sono intervenuti per sorvolare la zona intorno alla  sinagoga, che è stata recintata dalle forze dell’ordine. La polizia ha rivolto un appello ai residenti di restare  in casa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico