Calcio, vittoria in Coppa Italia: francobollo dedicato al Napoli

di Redazione

Poste Italiane comunica che oggi, 27 ottobre, viene emesso dal ministero dello Sviluppo economico un francobollo appartenente alla serie tematica ‘lo Sport’ dedicato al Napoli Calcio, squadra vincitrice della Coppa Italia 2020, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. La tiratura è di 500mila esemplari, il foglio da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura della Ssc Napoli Calcio e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La vignetta riproduce, a sinistra, il logo della società sportiva che si staglia sulla coccarda tricolore, emblema della vittoria della Coppa Italia conquistata nel 2020, e la silhouette di un giocatore con la divisa della squadra del Napoli nell’atto di calciare un pallone; a destra svetta la Coppa Italia. Completano il francobollo la leggenda ‘Ssc Napoli vincitrice coppa Italia 2019/2020’ la scritta ‘Italia’ e l’indicazione tariffaria ‘B’.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio postale di Napoli 35. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli ‘Spazio Filatelia’ di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico