Aversa, disposizioni anti Covid per accesso a uffici comunali: solo su appuntamento

di Francesco di Biase

Aversa (Caserta) – Arrivano nuove disposizioni per l’accesso agli uffici pubblici comunali della città di Aversa. Il sindaco Alfonso Golia, al fine di evitare assembramenti, o il mancato rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, ha disposto, da mercoledì 21 ottobre e fino al 31 dicembre 2020, che: “L’accesso da parte del pubblico a tutti gli uffici comunali siti nella casa comunale e nelle sedi distaccate è consentito previo appuntamento da richiedersi telefonicamente o attraverso gli indirizzi di posta elettronica esclusivamente negli orari di servizio”.

Per assicurare invece i servizi essenziali sarà consentito l’accesso controllato ai seguenti uffici: Stato Civile, Anagrafe, Protocollo e Notifiche. La reperibilità telefonica per gli altri uffici sarà garantita invece, si legge nel dispositivo, nella fascia oraria dal lunedì, mercoledì e venerdì ore 08.30 – 12.00, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Per il deposito cartaceo di documenti e per ulteriori esigenze di comprovata urgenza sarà possibile prenotare un appuntamento via telefono.

Ciò si rende necessario per ridurre al minimo il rischio da contagio in quei luoghi dove, per ovvie ragioni, è più probabile il contatto tra individui per la maggiore concentrazione numerica di persone. In questa fase delicata che stiamo attraversando è doveroso ribadire l’osservanza di alcune norme comportamentali di vitale importanza: lavarsi spesso le mani, evitare abbracci e strette di mano, mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro ed evitare il contatto diretto con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico