Campania

Covid, ordinanza di De Luca: da venerdì in Campania alle 23 scatta il coprifuoco

«Coprifuoco» in Campania da domani sera (23 ottobre) e fino al 13 novembre a partire dalle 23. Una n uova ordinanza firmata dal governatore De Luca dopo l’ok del governo rafforza ulteriormente le misure per prevenire la diffusione del contagio del Covid 19, che negli ultimi giorni ha fatto registrare un allarmante balzo in avanti. Tutte le «attività commerciali, sociali e ricreative», si legge nel testo, dovranno chiudere fino alle 5 del mattino. Sempre dalle 23 scatta il divieto di spostamento per i cittadini a meno di esigenze lavorative, ragioni di necessità o urgenza. È quanto disposto dall’ordinanza numero 83.

«Gli avventori degli esercizi di svolgimento delle attività indicate al primo periodo sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23,30 – si legge nell’ordinanza – dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. È sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro».

«Per l’intero arco della giornata – prosegue l’ordinanza – è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania. Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato nonché ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute – si sottolinea – È in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro».

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico