Cesa, altri 3 positivi al Covid-19: c’è anche un bambino di un anno

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’Asl ha comunicato la positività al Covid-19 di 3 residenti a Cesa, tra i quali un bambino di un anno. Il sindaco Enzo Guida ha personalmente sentito telefonicamente tutte le persone risultate positive: “Si trovano tutte a casa in isolamento. Anche il bambino sta bene, stando a quello che mi hanno riferito i genitori”, fa sapere il primo cittadino, aggiungendo: Abbiamo provato, con l’aiuto dell’Asl, a ricostruire il bilancio degli attuali positivi, tenendo conto delle persone nel frattempo guarite. Ad oggi il numero dei positivi dovrebbe essere di 10, con una sola persona ricoverata in ospedale. Anche questo nostro concittadino, sentito telefonicamente, sta bene ed è in attesa dei tamponi di riscontro”.

“Per ogni soggetto positivo – spiega Guida – si dispongono i tamponi anche per i familiari e per quanti hanno avuto contatti. Siamo in attesa degli esiti di tanti tamponi. Ogni qual volta giunge la notizia di un tampone negativo è una vera gioia, significa che il virus non è riuscito a colpire. Purtroppo, sono veramente tanti i tamponi che l’Asl sta eseguendo ed in queste ore vi è uno sforzo enorme del personale sanitario ed amministrativo per svolgere in tempi rapidi i tamponi. Delle volte si registrano dei ritardi ma, in una situazione eccezionale, occorre avere pazienza.

Il sindaco consiglia di scaricare l’applicazione “Immuni”, che dà la possibilità di tracciare i nostri spostamenti e di avvertire le persone qualora si è entrati in contatto con un positivo. Le altre regole da rispettare sono semplici: utilizzo delle mascherine; distanziamento sociale, niente strette di mano, niente abbracci; lavare spesso e correttamente le mani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico