Carinaro, aumentano i contagi da Covid: cimitero chiuso nel weekend

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Sono 37 i casi di Covid registrati al 27 ottobre a Carinaro: di questi 19 i positivi attivi (+5 rispetto al giorno 26) e 18 i guariti. Alla luce dell’incremento dei contagi, che ha subìto un’accelerazione negli ultimi giorni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito, d’intesa con il Coc – Centro operativo comunale ha ritenuto necessario adottare provvedimenti a tutela della salute pubblica.

A cominciare dalla chiusura del cimitero dal 31 ottobre al 2 novembre, in occasione della ricorrenza dei Defunti. Proseguirà la fiera settimanale del sabato mattina ma, già a partire dal 31 ottobre, l’ingresso all’area sarà contingentato. La villetta comunale chiuderà alle ore 19. Gli uffici comunali saranno accessibili solo su appuntamento e non dovranno superare le 5 persone/ora, salvo per la dichiarazione di atti di nascita e di morte; il Protocollo sarà accessibile in modalità telematica a mezza mail o Pec. Si provvederà, inoltre, ad un lavaggio straordinario delle strade comunali e la Polizia municipale intensificherà i controlli sul territorio per verificare il rispetto delle disposizioni anti Covid.

Nel frattempo, il Coc contatterà tutti i contagiati comunicati dall’Asl, appurando che le loro condizioni di salute siano tutte buone; mentre l’ufficio Servizi Sociali monitorerà i dati covid della platea scolastica. “Vi chiediamo responsabilità a rispettare tutte le norme anti Covid, oggi più che mai è indispensabile oltre che necessario”, è l’appello del sindaco Affinito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico