Aversa, il regista Loris Arduino racconta “La musica nell’anima” di Cimarosa

di Redazione

Aversa (Caserta) – Ancora una volta, grazie al regista Loris Arduino, la città di Aversa e la musica di Domenico Cimarosa tornano a meritare una finale in una manifestazione nazionale, quella del Trailers Film Fest di Milano che si svolgerà dal 7 al 9 ottobre.

Il lavoro del giovane artista aversano dedicato, ancora una volta, al geniale compositore nativo di Aversa – che sta per diventare un film dal titolo “La musica nell’anima” (il trailer in alto) che narrerà le vicende di Cimarosa all’epoca della rivoluzione napoletana e del suo arresto – è stato prescelto tra i dieci finalisti della competizione che ha avuto un centinaio di partecipanti e che è al suo diciottesimo anno di vita.

Una manifestazione di interesse nazionale poiché propone al mondo del cinema nuovi talenti del settore. Fra questi c’è Loris Arduino che con il suo cortometraggio “La ricchezza di Napoli” ha guadagnato premi in tutte le parti del mondo, come in Scozia, a New York, in Russia, oltre che in Italia, e per questo è stato premiato dagli aversani in occasione del Premio Cimarosa svoltosi lo scorso anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico