Trentola Ducenta, Abbruzzese (Cantile Sindaco): “Sport deve essere priorità per i giovani”

di Antonella Coviello

Trentola Ducenta (Caserta) – “A Trentola Ducenta sport ed attività formative per i nostri giovani devono essere prioritari”. E’ questo il monito che lancia Marco Abbruzzese, tra i candidati consiglieri della lista “Moderati” che sostengono Antonio Cantile in corsa per la fascia tricolore di Trentola Ducenta.

Il suo curriculum sportivo lo spinge a ritenersi la persona più idonea alla risoluzione dell’impasse sportivo in cui versa Trentola Ducenta: “Ho praticato karate dal 1985, entrando a far parte anche del Centro Sportivo Carabinieri fino al 2008; coppa d’oro agli Open di Germania come pluricampione italiano e internazionale”. Nonostante gli impegni sportivi, non si è sottratto a Trentola Ducenta: “Basti pensare allo stato di decoro e pulizia in cui versa la piazzetta di via degli Olmi che da tre anni ha in gestione. Ogni giorno sono tanti i bambini e ragazzi che lì praticano giocano, praticano attività sportive come calcio, basket e corsa, e trascorrono in spensieratezza il proprio tempo libero”, afferma Abbruzzese.

“La città deve riappropriarsi del campo sportivo polifunzionale ed è dovere dell’Amministrazione Comunale attuare interventi strutturali per rendere l’area agibile e multidisciplinare. È un’occasione che Trentola Ducenta non può più perdere, abbiamo atteso già troppo. Noi Moderati siamo consapevoli che lo sport è la principale soluzione al fenomeno della dispersione scolastica e sociale che, purtroppo, oggi dilaga tra i più giovani, specialmente tra chi proviene da famiglie più svantaggiate. Investire nelle strutture sportive e nelle varie discipline significa contribuire attivamente ad offrire un presente migliore ed una speranza per il futuro ai ragazzi della nostra terra”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico