Silvio Berlusconi, Zangrillo: “Quadro in miglioramento”. Positiva anche la figlia Marina

di Redazione

“Il presidente Silvio Berlusconi è in quarta giornata dalla diagnosi di polmonite bilaterale Sars-Cov-2 relata. Il quadro clinico complessivo appare in miglioramento ed è coerente con l’evidenza ematochimica e la ripresa di una robusta risposta immunitaria specifica, associata a riduzione degli indici di flogosi”. E’ quanto si legge nel bollettino diramato dall’ospedale San Raffaele, firmato dal professor Alberto Zangrillo.

Anche la figlia primogenita dell’ex premier, Marina Berlusconi, secondo l’Ansa, risulta positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso. La notizia trova conferma in ambienti del gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono. Con Silvio Berlusconi, che era accompagnato dalla fidanzata Marta Fascina, Marina aveva trascorso (così come i suoi familiari) i giorni conclusivi di agosto nella sua tenuta a Valbonne in Provenza, dove il leader di Forza Italia aveva vissuto per l’intero lockdown e parte dell’estate per poi trasferirsi, ad agosto, prima in Sardegna, a villa Certosa, e successivamente ad Arcore.

Come sempre avviene nel caso degli spostamenti del padre, Marina Berlusconi, la famiglia e tutto il personale presente a Valbonne avevano eseguito il giorno precedente il tampone, che per tutti aveva dato esito negativo. Non risulta che il gruppo abbia lasciato durante il soggiorno la tenuta, rientrando poi a Milano il 30 agosto con un volo privato. In quei giorni sia Berlusconi sia Fascina avrebbero accusato leggeri sintomi influenzali, peraltro senza febbre, che non avevano però suscitato particolari preoccupazioni. Per i primi giorni di settembre Berlusconi aveva già programmato un tampone di controllo. Tampone che, mercoledì 2 settembre, ha dato, come noto, esito positivo, così come quello di Marta Fascina. Negativi invece i primi controlli cui, appresa la notizia, si era sottoposta la figlia Marina. Un nuovo tampone nel fine settimana ha dato, invece, risultato positivo.

Intanto, davanti all’ospedale dove è ricoverato il Cavaliere, è tornata Noelle, la storica supporter di Silvio Berlusconi, ricoverato nel padiglione D. Ha esposto un cuore rosso di cartone con la scritta “Silvio” e gridando: “Forza Silvio, torna presto abbiamo bisogno di te”. Dal primo giorno di ricovero la sostenitrice di Berlusconi è stata sempre presente, pur non potendo vedere il leader di Forza Italia che è ovviamente isolato e non può ricevere visite. Un altro sostenitore ha srotolato, poco distante dall’ingresso principale, un cartellone con la scritta “Forza Silvio, il Salento è con te!” e una bandiera di Forza Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico