“Silvio Berlusconi positivo al coronavirus: è asintomatico in isolamento a domicilio”

di Redazione

Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il suo medico personale Alberto Zangrillo: “È asintomatico, in isolamento a domicilio”. Il tampone, ha spiegato il primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, gli è stato effettuato per il recente soggiorno in Sardegna. In quei giorni, tra gli altri, l’ex presidente del Consiglio, 83 anni, aveva incontrato anche l’imprenditore Flavio Briatore, anche lui risultato positivo la scorsa settimana e ricoverato per alcuni giorni al San Raffaele.

“Il presidente continua a lavorare nella sua residenza di Arcore”, assicurano fonti di Forza Italia spiegando che trascorrerà lì il periodo di isolamento previsto e “continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative”. Durante il periodo più duro dell’epidemia, l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo a Nizza, in una residenza di famiglia.

Rientrato in Italia a giugno, dopo la fine del lockdown, Berlusconi ha soggiornato in Costa Smeralda per un periodo durante il mese di agosto. In quei giorni, tra le persone incontrate, c’era stato anche Briatore che aveva diffuso sui suoi canali social un video nel quale chiacchieravano senza indossare dispositivi di protezione. Dodici giorni più tardi, l’ex manager di Formula 1 era risultato positivo al Covid-19 in seguito a un ricovero per altre patologie al San Raffaele. Già in quell’occasione, l’entourage di Berlusconi aveva spiegato che l’ex premier si era sottoposto al tampone per escludere il contagio. Un nuovo test è stato effettuato “in via precauzionale” nelle scorse ore e questa volta ha dato esito positivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico