Napoli, marijuana coltivata nel Parco dei Camaldoli: arrestato 27enne

di Redazione

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato un 27enne di Marano e sequestrato, all’interno del parco metropolitano delle Colline dei Camaldoli, 80 piante di cannabis dell’altezza media di oltre 3 metri, per un peso complessivo di circa 450 chili.

L’operazione è stata condotta dalla compagnia di Giugliano in Campania ed ha interessato una zona interdetta al pubblico, di difficile accesso e raggiungibile solo percorrendo un lungo sentiero reso particolarmente impervio dalla presenza di una folta vegetazione e di superfici scoscese. L’area è stata individuata grazie alle ricognizioni della sezione aerea della guardia di finanza di Napoli mediante l’elicottero a109 Nexus.

Il giovane arrestato, nell’allestire la piantagione di canapa nascosta tra i rovi, aveva montato una tenda da campo per trascorrere la notte nelle vicinanze e per raccogliere la marijuana entro le prime ore del mattino. Sequestrati anche gli attrezzi utilizzati per la potatura e l’irrigazione, mentre le piante sono state successivamente estirpate e incenerite sul posto. Solo negli ultimi due mesi i reparti del gruppo di Giugliano in Campania hanno sequestrato sei piantagioni di marijuana. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico