Regionali Campania, Luigia Martino lancia la sfida: “Un nuovo ospedale a Capua”

di Redazione

“L’emergenza Coronavirus che stiamo ancora vivendo dimostra come c’è bisogno di strutture ospedaliere. Poli che devono rispondere alle esigenze sanitarie del territorio ed avere al loro interno alte specializzazioni in modo da proseguire nella prevenzione al fenomeno delle migrazioni sanitarie fuori regione”. Lo dichiara Luigia Martino, candidata alle elezioni regionali con Italia Viva, nel lanciare la proposta di un nuovo ospedale a Capua, nell’ex campo profughi.

“Si tratta – prosegue Martino – di progetto il cui iter era iniziato e che poi si è arenato con la perdita dei fondi del Ministero della Salute per la mancata acquisizione di quell’area, avvenuta solo successivamente. Ora, nell’ambito del redigendo Puc è emersa l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di dichiararne la destinazione pubblica”. Dopo un confronto con alcuni amministratori locali, Martino ha recepito la volontà di realizzazione di un nuovo ospedale, dopo la chiusura ormai da anni del Palasciano.

“Mi batterò in Regione per riprendere questo progetto. – dice ancora Martino – Si tratterebbe di una struttura strategica per la città di Capua e per tutto l’agro caleno arrivando fino all’alto casertano, andando a rispondere alle esigenze di un’area vasta del territorio. De Luca ha avuto il merito di portarci fuori dal commissariamento, ora è tempo di investire nelle strutture e di fare della Sanità della Campania un riferimento per tutto il Sud Italia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico